Cardito: Il Giardino della Legalita’


<strong>Cardito: Il Giardino della Legalita’ Nota del Sindaco Cirillo

GIARDINO DELLA LEGALITÀ

Questa mattina sono stato alla scuola Primo Circolo di Cardito  dove è stato allestito il Giardino Della Legalità.
Un momento importante che ha coinvolto le classi quarte dell’Istituto, che hanno approfondito quattro importanti temi legati alla legalità.

? La violenza sulle donne
? Il bullismo
⬜️ Le vittime innocenti della camorra
? La pace nel mondo

?I bambini hanno approfondito con letture, canti e riflessioni, queste delicate tematiche, affrontandole con passione e coscienza, dimostrando grande disponibilità alla comprensione. E dimostrando, ancora una volta, che loro sono la speranza per un futuro migliore.

?Il giardino, con le splendide panchine a tema, è stato intitolato a #LinoRomano, un cittadino carditese vittima innocente della camorra nel 2012.

Con grande commozione i suoi parenti hanno potuto ricordare, attraverso questa bella mattinata, un uomo buono, a cui è stata interrotta la vita con dolore ingiustamente.

Oltre al bel lavoro della scuola e delle insegnanti, un ringraziamento va anche al Presidente di Circolo Bandiera Oreste che ha allestito il giardino.

?Grazie ancora una volta alla nostra comunità carditese per arricchire me e il territorio con iniziative profonde ed importanti.

LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA