Cardito: Il Giardino della Legalita’


Cardito: Il Giardino della Legalita’ Nota del Sindaco Cirillo

GIARDINO DELLA LEGALITÀ

Questa mattina sono stato alla scuola Primo Circolo di Cardito  dove è stato allestito il Giardino Della Legalità.
Un momento importante che ha coinvolto le classi quarte dell’Istituto, che hanno approfondito quattro importanti temi legati alla legalità.

? La violenza sulle donne
? Il bullismo
⬜️ Le vittime innocenti della camorra
? La pace nel mondo

?I bambini hanno approfondito con letture, canti e riflessioni, queste delicate tematiche, affrontandole con passione e coscienza, dimostrando grande disponibilità alla comprensione. E dimostrando, ancora una volta, che loro sono la speranza per un futuro migliore.

?Il giardino, con le splendide panchine a tema, è stato intitolato a #LinoRomano, un cittadino carditese vittima innocente della camorra nel 2012.

Con grande commozione i suoi parenti hanno potuto ricordare, attraverso questa bella mattinata, un uomo buono, a cui è stata interrotta la vita con dolore ingiustamente.

Oltre al bel lavoro della scuola e delle insegnanti, un ringraziamento va anche al Presidente di Circolo Bandiera Oreste che ha allestito il giardino.

?Grazie ancora una volta alla nostra comunità carditese per arricchire me e il territorio con iniziative profonde ed importanti.

spot_img

LEGGI ANCHE

La Paganese pesca tra gli ex Juve Stabia

Paganese arriva il centrocampista Ricci. Il comunicato stampa ufficiale. La Paganese Calcio 1926 è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Manuel Ricci. Esperto centrocampista...

La Fiorentina vuole Rayan Vitor Simplicio Rocha

La Fiorentina, che attualmente si trova al quarto posto in campionato con 31 punti a pari merito di Inter e Lazio, punta a rinforzarsi...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA