Cardito: Il Giardino della Legalita’

PUBBLICITA

Cardito: Il Giardino della Legalita’ Nota del Sindaco Cirillo

GIARDINO DELLA LEGALITÀ

Questa mattina sono stato alla scuola Primo Circolo di Cardito  dove è stato allestito il Giardino Della Legalità.
Un momento importante che ha coinvolto le classi quarte dell’Istituto, che hanno approfondito quattro importanti temi legati alla legalità.

? La violenza sulle donne
? Il bullismo
⬜️ Le vittime innocenti della camorra
? La pace nel mondo

?I bambini hanno approfondito con letture, canti e riflessioni, queste delicate tematiche, affrontandole con passione e coscienza, dimostrando grande disponibilità alla comprensione. E dimostrando, ancora una volta, che loro sono la speranza per un futuro migliore.

?Il giardino, con le splendide panchine a tema, è stato intitolato a #LinoRomano, un cittadino carditese vittima innocente della camorra nel 2012.

Con grande commozione i suoi parenti hanno potuto ricordare, attraverso questa bella mattinata, un uomo buono, a cui è stata interrotta la vita con dolore ingiustamente.

Oltre al bel lavoro della scuola e delle insegnanti, un ringraziamento va anche al Presidente di Circolo Bandiera Oreste che ha allestito il giardino.

?Grazie ancora una volta alla nostra comunità carditese per arricchire me e il territorio con iniziative profonde ed importanti.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giro Mediterraneo Rosa partirà da Cardito

  Giro Mediterraneo Rosa sta per partire ed il Sindaco Cirillo con una nota social non nasconde la sua emozione per questo evento con i...

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Juve Stabia vespe per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’

  La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al plesso Moscarella per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA