Cardito: Intensificati i controlli sul territorio, lo ha annunciato il Sindaco Giuseppe Cirillo con una nota ufficiale, apparsa sui canali social nella tarda giornata del 8 aprile 2020. Il dettaglio:
INTENSIFICATI I CONTROLLI SUL TERRITORIO
‼ Proseguono senza sosta i controlli da parte delle forze dell’ordine e della polizia municipale per il rispetto delle disposizioni governative in relazione alle misure di contenimento del Covid-19.
Nella giornata di oggi è stato fermato un cittadino frattese che si era introdotto nella nostra villa comunale scavalcando la recinzione. L’uomo, che era intento a fare jogging, è stato fermato dagli agenti della polizia municipale che lo hanno sanzionato e denunciato.
Mi rendo conto che è difficile restare a casa ma non possiamo vanificare quanto fatto finora, pertanto, in previsione delle festività pasquali, al fine di scongiurare assembramenti o feste in famiglia, chiederò agli agenti di intensificare i controlli, che saranno particolarmente severi. Mi riservo, inoltre, nelle prossime ore, di valutare ulteriori e più stringenti misure utili per contenere il contagio.
Restate a casa per il bene della nostra salute!