Cardito, nota del Sindaco Cirillo


Cardito, nota del Sindaco Cirillo,: Il primo cittadino ha parlato ieri sui social:

Carissimi concittadini,

? stasera il Presidente del Consiglio ha annunciato un nuovo decreto che prevede il blocco totale di tutte le attività commerciali. Queste le sue parole: “Ora disponiamo la chiusura di tutte le attività commerciali e vendita al dettaglio ad eccezione di negozi di prima necessità, farmacie, parafarmacie. Nessuna corsa quindi per acquistare cibo nei supermercati. Chiudiamo però negozi, bar, pub, ristoranti, lasciando la possibilità di fare consegne a domicilio. Chiudono anche i parrucchieri, centri estetici, servizi di mensa che non garantiscono la distanza di un metro“.

? Vi chiedo di rispettare queste nuove disposizioni già da domani. Ricordandovi che in Campania questa misura va ad aggiungersi a quella del Presidente della Regione che prevede anche il divieto delle consegne a domicilio. Questi provvedimenti servono a contenere il contagio. Queste settimane di stop (il decreto resta in vigore fino al 25 marzo) servono a salvaguardare la salute di tutti e decongestionare gli ospedali che in alcune zone d’Italia sono in affanno.

? Vi annuncio, inoltre, che per la consegna a domicilio di medicinali e beni di prima necessità per persone anziane e non autosufficienti abbiamo attivato, insieme ad altri comuni, il numero verde 800.822581. Potete chiamare dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 11.30 e il martedì dalle 15.00 alle 18.00.

Attenzione possono restare aperte solo le attività previste nell’allegato 1 e 2 del decreto che trovate tra le foto del post.

spot_img

LEGGI ANCHE

Carrarese: Hermannsson ceduto al Volos

Carrarese Calcio 1908 comunica la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Hjörtur Hermannsson alla società greca Volos Neos Podosfairikos Syllogos. Il club azzurro...

Castellammare, colpo grosso all’ufficio postale: rubati mezzo milione di euro

Castellammare di Stabia -  Furto clamoroso all’ufficio postale di via Bonito avvenuto durante il ponte dell’Epifania. Approfittando delle festività, i ladri si sono introdotto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA