Cardito, nota del Sindaco Cirillo

Cardito, nota del Sindaco Cirillo,: Il primo cittadino ha parlato ieri sui social:

Carissimi concittadini,

? stasera il Presidente del Consiglio ha annunciato un nuovo decreto che prevede il blocco totale di tutte le attività commerciali. Queste le sue parole: “Ora disponiamo la chiusura di tutte le attività commerciali e vendita al dettaglio ad eccezione di negozi di prima necessità, farmacie, parafarmacie. Nessuna corsa quindi per acquistare cibo nei supermercati. Chiudiamo però negozi, bar, pub, ristoranti, lasciando la possibilità di fare consegne a domicilio. Chiudono anche i parrucchieri, centri estetici, servizi di mensa che non garantiscono la distanza di un metro“.

? Vi chiedo di rispettare queste nuove disposizioni già da domani. Ricordandovi che in Campania questa misura va ad aggiungersi a quella del Presidente della Regione che prevede anche il divieto delle consegne a domicilio. Questi provvedimenti servono a contenere il contagio. Queste settimane di stop (il decreto resta in vigore fino al 25 marzo) servono a salvaguardare la salute di tutti e decongestionare gli ospedali che in alcune zone d’Italia sono in affanno.

? Vi annuncio, inoltre, che per la consegna a domicilio di medicinali e beni di prima necessità per persone anziane e non autosufficienti abbiamo attivato, insieme ad altri comuni, il numero verde 800.822581. Potete chiamare dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 11.30 e il martedì dalle 15.00 alle 18.00.

Attenzione possono restare aperte solo le attività previste nell’allegato 1 e 2 del decreto che trovate tra le foto del post.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

Juve Stabia verso la Super Coppa

Juve Stabia il destino delle vespe in questo importante trofeo La Super Coppa di Categoria ha emesso il sorteggio. Tre squadre impegnate ossia Mantova, Cesena...

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA