Cardito,news per i cittadini, lo annuncia il sindaco Cirillo con un post social:
ANCORA UNA PROMESSA MANTENUTA ?
? Il benessere dei nostri bambini nelle scuole e l’aiuto alle famiglie è stato da sempre una prerogativa fondamentale del mio operato da sindaco e della mia maggioranza, un obiettivo da realizzare a tutti i costi, e per questo motivo che sono particolarmente felice di annunciarvi la riduzione del costo dei pasti della Mensa Scolastica e la completa esenzione per le famiglie che hanno un reddito basso!
? La mia Amministrazione ha rivolto costantemente le attenzioni alla qualità del cibo nelle mense scolastiche cercando allo stesso tempo di far risparmiare il più possibile le famiglie carditesi, e con questa modifica abbiamo raggiunto il nostro scopo dando un ulteriore e concreto sostegno ai cittadini che potranno sfruttare le riduzioni del costo dei pasti del 15%!
? Nello specifico il costo dei pasti scenderà dal 65% al 50% a carico dell’utenza e in base ad una suddivisione per fasce di reddito, ci saranno delle riduzioni sensibili per tutti prevedendo anche una fascia di esenzione totale per i nuclei familiari con ISEE a euro 1000,00.
? Questa modifica si applicherà a decorrere dall’approvazione del Bilancio 2019-2021 che è avvenuta nei giorni scorsi, quindi le famiglie saranno rimborsate degli importi versati nei mesi da gennaio ad aprile!