Carlo Marino, sindaco di Caserta, è il candidato a Presidente dell’Anci Campania di una lista unica e unitaria per la costituzione del Direttivo regionale di 56 membri.
Carlo Marino è candidato al ruolo di Presidente dell’Anci Campania, qui di seguito il comunicato stampa ufficiale:
“Si tratta – dice il sindaco Marino – di una lista unitaria che risponde alle istanze di tutti i territori della Campania dove i sindaci, quotidianamente, sono chiamati a sfide talvolta straordinarie.
L’impegno che deriverà da questo comune sentire ci consentirà di affrontare in maniera unitaria, con il supporto tecnico e specialistico di Anci Campania, le necessità dell’amministrazione degli Enti locali, il lavoro nei tavoli di concertazione nazionale e regionale, con l’obiettivo primario di far valere le ragioni dei territori, sviluppando progetti, servizi e iniziative in grado di promuovere lo sviluppo e l’innovazione locale.
Sono particolarmente soddisfatto per la presenza, tra gli amici candidati nella lista e nel costituendo Direttivo, di un sindaco del Movimento 5Stelle poiché, al di là dell’APPARTENENZA ai partiti, possiamo costruire un percorso istituzionale che metta insieme i territori e le competenze” .
Oltre al vertice dell’associazione, il 16 ottobre dovranno essere eletti 29 delegati per l’Assemblea Congressuale Arezzo 2019 e 4 consiglieri nazionali in quota Anci Campania.