Festival degli Antichi Casali

PUBBLICITA

CASERTA – Da venerdì 6 settembre, a Puccianiello, si svolgerà la settima edizione del Festival degli Antichi Casali. 

Altre info sul sito web:
http://www.festivalantichicasali.it/

e sulla pagina facebook:
https://www.facebook.com/events/641289493013848/

comunicato stampa

“Anche quest’anno i Puccianiellesi, nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 Settembre, aprono portoni, cortili e cantine per ospitare eventi musicali ed artistici di grande bellezza e semplicità, lezioni di danze tradizionali, mimi giocolieri e artisti di strada, mostre, prodotti locali e soprattutto tanta buona musica di alta qualità.

Il Festival mostra il volto più bello, antico e solare di Puccianiello, ed è segno tangibile del senso dell’ospitalità dei suoi abitanti.
Il numero sempre crescente di spettatori che accorre nel borgo storico è segno che il festival riesce a divertire e meravigliare in modo coinvolgente, in una atmosfera intima e familiare, un pubblico di tutte le età.

Il Festival, nato nel 2013 su ideazione e direzione artistica di Emilio Di Donato e giunto quest’anno alla settima edizione, è realizzato dal Comitato Festeggiamenti di Maria SS. la Bruna, formato da numerosi volontari di Puccianiello riuniti intorno al parroco, che è presidente del Comitato. Il Festival è realizzato esclusivamente con i contributi volontari degli abitanti di Puccianiello, nell’ambito dei festeggiamenti dei Maria SS. La Bruna, e non riceve nessun tipo di sovvenzionamento da alcun ente pubblico.

Il programma 2019

VENERDI 6 SETTEMBRE

Dalle ore 19 apertura stand del “Saucicciello”, tipico panino con salciccia e contorni (è buonissimo, e ci aiuta ad offrirvi gratuitamente questo festival!)

Dalle ore 20 animazioni con artisti di strada, giocolieri e mimi:

– Strummolo in: “Allegro ma non troppo”. Spettacolo di clowneria e giocoleria

– Michela e Andrea Parea giocolieri in “I pirati dei Casali” (giochi di fuoco e bolle)

– Il Teatro la Ribalta di Salerno in: “Mimi alla Ribalta”

Concerti:
ore 20.30 – Angelo “Leadbelly” Rossi – Guest: Rough Max (blues)
ore 20.30 – Nicola Ferrara (country rock)
ore 20.30 – Chow Chow Jug Band (soul blues rurale), con Simone Lino voce e chitarra. Roberto Caccavale contrabbasso, Peppe Ventura banjo, Ciro Tiscione washboard.
ore 23.00 – LE CUNTESSE (musica e danze tradizionali in piazza)

E per finire, in tarda serata: “Il Dopo Festival”, animazioni musicali all’esterno del ChillOut Pub e del Manouche Bistrot B&B

SABATO 7 SETTEMBRE

alle ore 19 apertura stand del “Saucicciello”, tipico panino con salciccia e contorni (è buonissimo, e ci aiuta ad offrirvi gratuitamente questo festival!)

Dalle ore 20 animazioni con artisti di strada, giocolieri e mimi:

– “La Parata di Pinocchio”: quattro giocolieri e mangiafuoco interpretano i personaggi della favola di Collodi. Da un’idea di Assuntarosaria Criscuolo.

– Michela e Andrea Parea giocolieri in “I pirati dei Casali” (giochi di fuoco e bolle)

– Il Teatro la Ribalta di Salerno in: “Mimi alla Ribalta”

Concerti:
ore 20.30 – Adele Capacchione (voce), Salvatore Cirillo (piano), Andrea Russo (fisarmonica) (musica brasiliana, latin jazz, tango e classica contemporanea)
Ore 20.30 – “Leggermente al Sud”, musica popolare con Raffaella Rufo (voce ed organetto) e Paride Zita (voce, chitarra, percussioni)
ore 20.30 – “Jazz Boppers” con Ferdinando Ghidelli ( chitarra), Almerigo Pota (tromba), Corrado Laudadio ( basso), Andrea Petrillo (batteria), Fabio Tommasone (piano)
ore 23.00 – LUCA ROSSI in concerto (tammorra ed emozioni in piazza)E per finire, in tarda serata: “Il Dopo Festival”, animazioni musicali all’esterno del ChillOut Pub e del Manouche Bistrot B&B

Lungo le strade del borgo: stands artigianali, mercatino, stand delle associazioni cittadine, tra cui Associazioni “Formazione Solidale” – “I Bambini di Ornella”, Centro Sociale Ex Canapificio, Movimento Migranti e Rifugiati di Caserta, Comitato di Villa Giaquinto.”

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Protezione Civile Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo. Il dettaglio ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E REPENTINI DAL POMERIGGIO DI OGGI. POSSIBILI ANCHE...

Una giornata ai Castelli Romani: cultura, natura e gastronomia

I Castelli Romani, gioiello incastonato nel cuore del Lazio, offrono un rifugio perfetto per chi cerca una fuga dalla frenesia della città

Tendenze future nell’IoT

Nell'ambito dell'Internet delle Cose (IoT), il panorama tecnologico sta vivendo una trasformazione radicale, con l'avanzare di innovazioni che prefigurano un futuro in cui la connettività pervasiva diverrà la norma nelle nostre vite quotidiane

Si vide all’animale di Raffaele Viviani, sempre tristemente attuale (video)

Vi invito a gustare una magnifica versione di "Si vide all'animale". Protagonisti Fiorenza Calogero, Eugenio Bennato e M’Barka Ben Taleb, oltre alla città di Castellammare di Stabia. Regia di Gabriele Saurio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA