Vitaliano Ferrajolo è Disability Manager del Comune di Caserta


Caserta – Vitaliano Ferrajolo è il Disability Manager del Comune 

comunicato stampa

“Il sindaco Carlo Marino ha conferito l’incarico di Disability Manager del Comune di Caserta a Vitaliano Ferrajolo, presidente della Lega Problemi Handicappati.
L’incarico sarà ricoperto a titolo gratuito per la durata di due anni. Il Disability Manager affiancherà le politiche di programmazione della Città in un’ottica di pari opportunità e di superamento delle barriere architettoniche, sensoriali e culturali. In questo modo Caserta attua i principi della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e apre la strada ad azioni e iniziative integrate, di concerto con cittadini ed associazioni, per affermare concretamente questa scelta di civiltà.

“Siamo tra i primi, se non i primi in assoluto al Sud – dice il sindaco Marino – a istituire questa figura. Abbiamo bisogno di fare la differenza, per superare insieme ogni differenza. E Vitaliano Ferrajolo, da sempre al fianco della Città in tutte le iniziative indirizzate a questo, potrà continuare a farlo lavorando fianco a fianco con l’Amministrazione per ispirare ogni futura programmazione. Le difficoltà non mancano, ma vogliamo combattere insieme questa sfida, per fornire significato e valore a parole come inclusione e futuro. Sono certo che la Città saprà condividere in maniera costruttiva questa sfida“.”

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA