Casoria, il messaggio sul Sindaco Bene, la nota social del primo cittadino:
In questo momento storico il lavoro viene riscoperto ancora di più non solo come ciò che ci permette di guadagnare e vivere ma anche come una definizione di quello che siamo.
In molti, purtroppo, in questo periodo hanno dovuto rinunciare, chi temporaneamente e chi no, al proprio lavoro, mettendo da parte la quotidianità, i propri obiettivi personali e lavorativi e si è visto comunque costretto ad affrontare tante difficoltà inimmaginabili.
A tutte queste persone va la mia solidarietà ed il mio sostegno, con un particolare incoraggiamento ai giovani: dobbiamo affidarci alla loro fantasia, alla loro passione ed alla loro capacità di adattamento che, con le trasformazioni del nostro tempo, potrebbero rappresentare la speranza per un domani migliore.
Tutto ciò che verrà non dovrà essere relegato a pretese egoistiche ma dovrà avere una visione collettiva ed altruistica.
Sarà un 1° Maggio diverso dal solito, senza le piazze gremite di gente e la musica nelle strade, acquisterà però un significato diverso.
Abbiamo davanti un futuro ancora incerto ma dobbiamo costruire le basi per permettere ad ognuno di noi di poter vivere e lavorare in sicurezza nella consapevolezza che siamo un popolo che non si arrende e che uniti riusciremo a vincere anche questa guerra.