Casoria: Notizia in ambito sociale, la nota del comune, il dettaglio:
Casoria – Ieri l’Ambito Sociale N 18, di cui il Comune di Casoria è capofila, ha presentato alla Regione attraverso l’ufficio di piano, incardinato presso l’Assessorato alle Politiche Sociali, il piano sociale di zona – I^ annualità del nuovo triennio.
Una programmazione di interventi e servizi che include, come prescrivono le linee guida anche il Fondo Povertà 2019, di oltre 3 milioni e mezzo di euro.
Nel piano di quest’anno, per quanto possibile, sono stati incrementati quasi tutti i servizi, da quelli rivolti a minori e famiglie, all’assistenza domiciliare anziani, ai progetti terapeutici riabilitativi, alle residenze sanitarie assistite, al pronto intervento sociale. Oltre ad aver appostato una somma per la riapertura del Centro Antiviolenza e il nuovo servizio di presa in carico di minori in caso di abuso e maltrattamento.
Un grazie sentito all’Assessore alle Politiche Sociali, dottoressa Ornella Esposito, che ha seguito da vicino la redazione del piano sociale di zona ed i Coordinamenti Istituzionali, al dottor Antonio Chianese che con grande competenza lo ha materialmente redatto, così come ringrazio il Dirigente IV Settore, il dott. Ciro De Rosa
Leggi le altre news di Magazine Pragma: