" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Casoria, parte il nuovo servizio di Pronto Intervento Sociale (PIS) finalizzato all’assistenza di soggetti in condizioni di fragilità

Casoria – Sul territorio cittadino parte un servizio di Pronto Intervento Sociale (PIS). Tale servizio sarà rivolto all’assistenza verso soggetti con particolari fragilità. Sarà quindi avviata una linea telefonica ed un’Unità di strada che prontamente interverrà sul luogo della segnalazione ricevuta.

L’unità di strada sarà in grado di fornire una prima assistenza che valuterà tutte le ragioni del caso.

Qui di seguito la nota del comune, con ulteriori informazioni:

Parte sul territorio il nuovo servizio di PRONTO INTERVENTO SOCIALE (PIS) finalizzato all’assistenza ed alla protezione, in situazioni emergenziali, di soggetti in condizioni di fragilità.

Il servizio durerà 12 mesi e prevede una Sala Operativa Sociale costituita da:

  • Linea Telefonica dedicata, disponibile per le istituzioni deputate agli interventi di emergenza (forze dell’ordine, protezione civile, etc) e attiva nelle ore di chiusura del servizio sociale territoriale;
  • Unità di Strada, che interviene sul luogo della segnalazione, effettuata dalle istutuzioni deputate alle emergenze, con una prima assistenza e attivando, se necessario, la rete dell’accoglienza territoriale.”

Leggi altre news:

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami