A Castellammare il Sailing Yacht A, la nave a vela privata più grande del mondo

PUBBLICITA

Castellammare di Stabia – E’ stata avvistata ieri mattina a largo delle acque di Castellammare di Stabia il Sailing Yacht A che vanta il record di barca a vela privata più grande del mondo.

WhatsApp Image 2020 10 03 at 18.26.14

Sailing Yacht A, un autentico gioiello navale

Progettato da Philippe Stark e costruito da Nobiskrug, il Sailing Yacht A è lungo 143 metri largo 24,88, è dotato di 3 alberi (il maestro raggiunge 91 metri)  ed ha una stazza di 12.558 tonnellate.

Una sagoma che, certo, non poteva sfuggire e che ha lasciato gli stabiesi a bocca aperta.

Composta da ben 8 ponti, oltre a tutti i possibili confort, dispone di una capsula di osservazione subacquea, di un eliporto, di una palestra e di un’enorme piscina con SPA. Può accogliere circa 60/70 passeggeri (una cinquantina solo di equipaggio).

Costruito, in Germania per l’industriale e filantropo miliardario russo Andrey Melnichenko, il Sailing Yacht A ha un valore che si aggira intorno ai 460 milioni di dollari.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Castellammare Di Stabia evento Plastic Free per l’Ambiente

Castellammare Di Stabia importante evento per l’Ambiente ed arriva la nota della Juve Stabia Un nuovo incredibile evento Plastic Free per l’Ambiente in occasione della...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA