Castellammare di Stabia – Il comune fa sapere di aver rintracciato una persona ad abbandonare rifiuti per strada sul territorio stabiese. La persona è di Sant’Antonio Abate.
E’ stato beccato dalle telecamere di sorveglianza ed è stato pesantemente multato per aver abbandonato sul territorio comunale di Castellammare di Stabia i propri rifiuti. Usare la città come discarica è un gesto ignobile, che fa capire quanto non ci sia per nulla attenzione verso l’ambiente, il decoro urbano ma soprattutto verso tutti i cittadini, che sarebbero in teoria dei simili a che si macchia di tale gesti.
Le indagini sono state veloci ed hanno fatto individuare il responsabile. La speranza è che vengano beccati tutti i malfattori che abbandonano i rifiuti per strada. La contravvenzione è stata di circa 500 euro per abbandono incontrollato di rifiuti, che fortunatamente non sono speciali e non sono pericolosi.
Il fatto, poi, che questa persona venga da Sant’Antonio Abate, comune amico e limitrofo, non significa nulla in particolare. E’ una coincidenza, ma che fa capire che bisogna essere attenti e denunciare tutti questi scempi che la Città delle Acque è costretta a subire dai propri cittadini e da quello di altre località.
Le parole del Sindaco Cimmino
Il Sindaco Cimmino ha parole di encomio per la polizia municipale stabiese che ha svolto indagini velocissime ed è risalita al responsabile dello scempio.
Il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino ha parlato così:
“Grazie agli agenti per l’ottima operazione svolta a salvaguardia del decoro delle nostre strade. Le indagini sono state possibili grazie alla pronta segnalazione di un cittadino cui vanno i miei ulteriori ringraziamenti.
Tutto ciò dimostra che segnalare e denunciare i comportamenti scorretti alle forze dell’ordine e alle istituzioni serve a tutti e permette la crescita dell’intera città di Castellammare. Chi abbandona rifiuti sul nostro territorio è avvertito: non faremo sconti a nessuno.”
Leggi altre news: