Cimmino scrive al ministro Speranza
Il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino ha fatto sapere di aver scritto al ministro della salute Speranza. La motivazione, come si potrebbe intuire, è la richiesta della zona rossa in città. Le dichiarazioni del sindaco sono emerse poco fa dalla sua pagina personale.
Zona rossa a Castellammare per abbassare i contagi
“Ho chiesto, pertanto, che venga istituita la zona rossa a Castellammare di Stabia, allo scopo di decongestionare il nostro ospedale, di abbassare in maniera consistente il numero dei contagi e di avvicinarci al mese di dicembre con un calo evidente dei positivi al Covid, in modo tale da salvare le festività natalizie soprattutto per le attività commerciali, già messe in ginocchio dal primo lockdown ed ora al tappeto con la seconda ondata della pandemia”.
Ho chiesto, infine, più risorse e più uomini per pattugliare le nostre strade ed elevare il livello dei controlli. E più operatori sanitari per l’ospedale, per rendere più efficiente il nostro sistema sanitario e dare respiro ai tanti medici e infermieri che da mesi ormai sono in prima linea notte e giorno in questa battaglia”.