CASTELLAMMARE DI STABIA – E’ emerso poco fa nella pagina social del sindaco Gaetano Cimmino uno sfogo contro le istituzioni politiche; in particolare contro “alcuni senatori”, si legge, “che hanno presentato un’interrogazione al Ministro dell’Interno” per l’invio di una commissione parlamentare nella città stabiese. Le parole del sindaco sono di chiara polemica, tanto da definirsi “nauseato”. Ecco le sue parole:
Lo sfogo del sindaco Cimmino: “Sono nauseato. Nauseabonde strumentalizzazioni politiche”
“Nauseato. Sono nauseato essendo costretto ancora e ancora da nauseabonde strumentalizzazioni politiche a dover replicare a chi cerca di spargere fango sul buon governo della città di Castellammare di Stabia. Non mi dilungherò perciò più di tanto, ci sono troppi seri impegni per i miei cittadini da lasciarmi distrarre.”
Prosegue Cimmino: “Alcuni senatori hanno presentato interrogazione al Ministro dell’Interno”
“Insomma, alcuni senatori per i quali vorrei avere il massimo rispetto ma non riesco, hanno presentato un’interrogazione al Ministro dell’Interno per chiedere l’invio della commissione d’accesso a Castellammare di Stabia. Nulla di nuovo, ormai non mi sorprende neanche più l’accanimento di una parte politica che persevera nel cercare ombre e fantasmi, col solo scopo di destabilizzare la nostra azione amministrativa. E’ la quarta volta in meno di tre anni che un gruppo di parlamentari si organizza per chiedere la commissione d’accesso o lo scioglimento dell’amministrazione.”
Cimmino conclude: “Non temiamo alcuna commissione”
“Tanto vi dovevo perché un sindaco fa anche questo: tutela e difende sempre i propri cittadini per bene ed il loro buon nome da chi li addita. Da chi ha martoriato questa terra prima di noi e vorrebbe continuare a farlo. Non temiamo alcuna commissione, perché noi vigiliamo giorno e notte, e lo sanno bene nelle caserme, in Questura, in Procura ed in Prefettura. Senatori, fate il vostro mestiere, se ci riuscite. Io faccio il mio e dalla mia città vi saluto affettuosamente.”