La pioggia ininterrotta che si è abbattuta su Castellammare dalla giornata di ieri ha fatto e sta facendo ancora danni.
Traffico paralizzato
La situazione è critica. La città è paralizzata dalla pioggia, che come primo problema porta la chiusura delle gallerie che dall’autostrada conducono a Gragnano e Sorrento. Tutte le autovetture sono costrette a passare per il il centro cittadino, sul Viale Europa in primis, e le conseguenze sono infernali. La zona di Varano è praticamente ferma.
La città è tutta un clacson
In città, impazzano i clacson. E’ ormai da oltre un’ora la colonna sonora della città, che si è risvegliata sotto la pioggia e con la “musica” delle auto nervose, che provano a divincolarsi per il centro cittadino e non solo.
Il fiume Sarno
Non basta la pioggia e le galleria. A bloccare tutto si aggiunge il Fiume Sarno, che straripando sta facendo danni nella zona nord della città, bloccando un’altra strada di imbocco alla città e a tutta la costiera sorrentina. Quando il fiume Sarno straripa, è risaputo, che crea danni alle coltivazioni limitrofe e blocca le strade in zona Rovigliano, in cui scatta il divieto di passaggio.
Arrivano, in redazione, segnalazioni di persone bloccate in casa e che sono impossibilitate ad uscire. E’ una situazione di emergenza totale.
Un muro crollato nel centro antico
Del muro crollato, ne abbiamo dato notizia alle 8 di stamane in un articolo precedente.