Castellammare di Stabia. Ecco un aggiornamento ad opera del Comune di Castellammare di Stabia sulla situazione dei 16 pazienti all’ospedale San Leonardo.
Leggi il piano varato per gli Ospedali dell’area Asl Napoli 3 Sud
La Direzione Sanitaria del San Leonardo ha dato alcuni aggiornamenti sui 16 pazienti sospetti. 2 pazienti sono positivi e andranno all’Ospedale di Boscotrecase come da piano (vedi link in rosso in alto), mentre un altro paziente è in rianimazione ,m per motivi che differiscono dal Coronavirus. A loro va l’augurio di una pronta ripresa
Per gli altri 13 pazienti si resta in attesa dei risultati dei tamponi.
Castellammare di Stabia- La direzione sanitaria dell’ospedale San Leonardo ci informa che in questo momento sono ricoverati 16 pazienti nell’ala del pronto soccorso destinata ai casi sospetti.
Due di essi, non stabiesi, hanno ricevuto l’esito del tampone e sono risultati positivi al coronavirus (Covid-19).
Saranno trasferiti rispettivamente all’ospedale di Boscotrecase, divenuto centro unico per il Covid-19, e alla Federico II di Napoli. Un altro paziente è in rianimazione, per ragioni che però non afferiscono al contagio del coronavirus.
Per gli altri 13 pazienti si attende l’esito del tampone nelle prossime ore o nei prossimi giorni.
Non è pervenuta al momento all’ente comunale, da parte dell’Asl, alcuna comunicazione relativa a richieste di isolamento per nuclei familiari residenti a Castellammare di Stabia.
Proseguono intanto i check point delle forze dell’ordine per il controllo del territorio e l’attività di prevenzione e contrasto alla diffusione del coronavirus.
Uno stabiese è stato sorpreso a piedi sul territorio di Pompei, in via Provinciale Vigne Sant’Antonio, senza valida motivazione ed è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione.
All’Asl è stata pertanto inoltrata la richiesta, in conformità all’ordinanza regionale del 13 marzo 2020, di far scattare per il soggetto in questione un provvedimento di isolamento domiciliare per 14 giorni.
Queste sono comunicazioni di servizio provenienti dall’Ente che mettiamo a disposizione per facilitare il lavoro di tutti, e che non vanno attribuite direttamente al sindaco Gaetano Cimmino.
Leggi altre news di oggi: