CASTELLAMMARE DI STABIA: AI BOSCHI DI QUISISANA CON LEGAMBIENTE

PUBBLICITA

Legambiente lancia la sfida: “Riprendiamoci la bellezza dei nostri territori”

ll 6 e 7 aprile Legambiente invita tutti  a partecipare alla Walk Watch & Clean, una passeggiata in quei luoghi che amiamo tanto e che lentamette stanno scomparendo per effetto del degrado e dell’abbandono.

Una giornata da trascorrere insieme per osservare (WATCH) con attenzione e segnalare illeciti ambientali, inefficienza dei servizi, specie animali o vegetali, monumenti che necessitano interventi di recupero.

Lungo il tragitto i partecipanti libereranno l’area dai rifiuti abbandonati (CLEAN).

Tante le località interessate lungo la nostra penisola.

Tra quelle segnalate in Campania anche i Boschi di Quisisana – ecco il comunicato di Legambiente:

Castellammare di Stabia (Napoli) – 7 Aprile 2019 alle ore 10.00 presso i boschi di Quisisana: il circolo Woodwardia organizza un’escursione negli splendidi boschi di Quisisana, adiacenti alla Reggia borbonica del ‘700.

Tra sentieri naturalistici e splendidi scorci sul Golfo di Napoli, i volontari monitoreranno lo stato di degrado ambientale del vecchio parco reale, oggi abbandonato e poco valorizzato dagli enti locali.

Al termine dell’escursione, si effettuerà una pulizia delle antiche Fontane del Re per poter restituire loro la dignità d’un tempo.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Pompei, tornano Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco

Sesta edizione de Gli Incontri di Valore, la prestigiosa rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco. Sedici gli ospiti di questa nuova edizione, oltre tantissime novità

Virtus Francavilla-Juve Stabia, biglietti in vendita

Virtus Francavilla - Juve Stabia le info utili per i fans gialloblu il comunicato ufficiale Si comunica che a partire da questo momento e fino...

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA