Castellammare di Stabia: al via la Ztl del mare per ogni week end estivo

A partire da oggi, 2 luglio, e per ogni week end fino al 12 settembre a Castellammare Di Stabia c’è la ztl del mare: dalle 20:30 all’1:30 Corso Garibaldi sarà chiuso al traffico. Per cercare di non creare troppi ingorghi sulle altre strade della città sono stati istituiti 4 parcheggi: tutti i dettagli.

Lungomare libero dalle auto e riservato esclusivamente ai pedoni nei weekend estivi a Castellammare di Stabia. A partire da stasera e fino al prossimo 12 settembre, dal venerdì alla domenica sarà attiva la Ztl del Mare su corso Garibaldi.
La zona a traffico limitato riguarderà la strada tra traversa Marinaro e piazza Principe Umberto, nella fascia oraria compresa tra le 20.30 e l’1.30. Una decisione concertata con il tavolo tecnico permanente istituito a Palazzo Farnese con Ascom, albergatori balneari e associazioni, per dare impulso ad un modello sostenibile di città, migliorare l’accoglienza e liberare il lungomare da traffico e smog.
In parallelo, sono stati attivati anche quattro parcheggi, per un totale di 300 nuovi posti auto in punti strategici della città!
Il parcheggio delle Antiche Terme sarà aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 2.00 del giorno seguente, con una tariffa fissa da 3 euro. Il parcheggio del liceo Severi e il parcheggio dell’istituto comprensivo Di Capua saranno aperti dal venerdì alla domenica tra le ora 16.00 e le ore 24.00 al costo di 1 euro all’ora, mentre il parcheggio del mercato ortofrutticolo sarà aperto il sabato e la domenica tra le ore 16.00 e le ore 24.00 con la tariffa di 1 euro all’ora.
Una città sostenibile, accogliente, che apre le porte al turismo. Venite a godervi l’estate a Castellammare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campania, nuova allerta meteo per temporali

La Protezione Civile della Regione ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per tutta la Campania, eccetto le zone di Alta...

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

Pompei, Paolo Stella e Victoria Cabello a Gli Incontri di Valore

Ospite d'onore della rassegna Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco: Paolo Stella, rinomato attore, scrittore e art director, uno dei più seguiti e stimati in Italia. Stella è giunto a Pompei accompagnato anche da Victoria Cabello accolta calorosamente dal pubblico della rassegna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA