Castellammare di Stabia. Altra vittima da Covid-19

Castellammare di Stabia è costretta ad aggiornare il bollettino dei deceduti. Ecco la nota stampa del Comune.

Covid-19, Castellammare di Stabia: aggiornamento del 6 aprile 2020 ore 14

C’è un’altra vittima del coronavirus a Castellammare di Stabia. A perdere la vita stamattina è stato un pensionato di 68 anni, che era ricoverato all’ospedale di Frattamaggiore, dopo aver contratto il virus nelle scorse settimane.

Questa notizia mi addolora profondamente, un altro nostro concittadino non ce l’ha fatta e alla sua famiglia esprimo le mie più sentite condoglianze a nome di tutta la città. In questo momento così triste, il mio pensiero va a tutti coloro che non hanno la possibilità di stare accanto ai propri cari in ospedale e alle persone che oggi vivono un lutto senza poter celebrare il funerale.

Per tutti loro, per quelli che oggi soffrono, per chi combatte in prima linea e per noi stessi, abbiamo il dovere di rispettare le regole e fare ognuno la propria parte, restando in casa ed evitando i contatti sociali per limitare la diffusione del contagio e per vincere questa sfida.

Sale così a 5 il numero dei cittadini deceduti a causa del virus a Castellammare di Stabia. I cittadini contagiati sono 26, di cui 19 attualmente positivi e 2 guariti. In isolamento domiciliare con sorveglianza attiva restano 108 persone, mentre la polizia municipale ha controllato oggi 199 cittadini muniti di autocertificazione, denunciandone uno con una sanzione da 400 euro e obbligo di quarantena per 14 giorni.

Sono arrivate, intanto, le prime 4 donazioni sul conto corrente del Comune di Castellammare di Stabia, dedicato all’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità per le persone bisognose e di materiale a disposizione del personale sanitario dell’ospedale San Leonardo.

Ricordiamo che le coordinate del conto corrente per le donazioni sono le seguenti:

Intestatario: Comune di Castellammare di Stabia Fondo Emergenza Covid-19
IBAN: IT20N0514222100CC1016015617
BIC (per l’estero): BCPTITNNXXX


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli: no allo sfruttamento di cavalli

Napoli ha messo in atto norme più severe per salvaguardare i cavalli durante specialmente il periodo estivo.

Londra, lo sport che unisce, la comunità dei Calisthenics

A Londra, presso il parco di Hackney persone di provenienze ed esperienze diverse, che condividono uno spazio pubblico in armonia, allenandosi a suon di musica e scambiando suggerimenti, per migliorare insieme.

Elezioni Castellammare, intervista ad Antonio Russo, candidato consigliere con “Solo per Castellammare”

Continuano le nostre interviste ai canidati consiglieri alle prossime elezioni comunali di Castellammare di Stabia. Oggi è il turno di Antonio Russo, che fa...

Napoli, padre e figlio di San Giovanni a Teduccio feriti da un aggressore

Un padre e suo figlio sono stati aggrediti nella notte tra il 9 e il 10 giugno a Napoli Est. I carabinieri di Ponticelli...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA