Castellammare di Stabia diventa Comune “plastic free”


Castellammare di Stabia “plastic free”:emanata ordinanza contro l’impiego della plastica monouso nei locali

<strong>La plastica è il rifiuto che pesa di più sulla salute del mondo. Anche Castellammare di Stabia si ferma a riflettere su questa attuale e gravosa problematica ambientale, la cui soluzione diventa sempre più indifferibile.

Punti Chiave Articolo

Arriva così l’ordinanza che vieta l’uso della plastica monouso da parte degli esercizi commerciali stabiesi.

A partire dal 1° luglio le attività commerciali, artigianali e di somministrazione di alimenti e bevande non potranno più distribuire ai clienti posate, piatti, cannucce di plastica, contenitori e sacchetti monouso per la spesa in materiale non biodegradabile.

Sanzioni per i trasgressori

Per gli esercenti le attività commerciali restano poco più di due mesi di tempo per adeguarsi alla campagna “plastic free”. I trasgressori saranno puniti con sanzioni che vanno dai 25 ai 500 euro.

L’iniziativa consentirà al Comune di mettersi al passo con la strategia adottata dell’Unione Europea.

Servirà inoltre a sensibilizzare la popolazione educando tutti al rispetto dell’ambiente, al senso civico e alla prevenzione.


LEGGI ANCHE

IV Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon. Manfredi: ”La nostra città merita il meglio”

IV Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon. Allo Start di domenica 13 ottobre sono previsti 3.000 runner. Premio Gian Piero Ventrone è stato consegnato ad Alessandro Sibilio. 

Juve Stabia, Fortini ancora azzurro

Juve Stabia il giovane Fortini vestirà ancora una volta la maglia azzurra S.S. Juve Stabia 1907: Niccolò Fortini convocato in Nazionale Under 19 La S.S. Juve Stabia...

Ventunenne morta a seguito di mastoplastica. Chirurgo sospeso e clinica sequestrata

La Procura di Napoli ha emesso una misura cautelare nei confronti di un chirurgo estetico con conseguente sospensione dall'esercizio della professione medica per un...

Di Carlo è il nuovo allenatore dell’ Ascoli

Ascoli e Mimmo Di Carlo. Inizia il matrimonio Il comunicato stampa ufficiale della società L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica...

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia, Fortini ancora azzurro

PUBBLICITA