Castellammare di Stabia diventa Comune “plastic free”

PUBBLICITA

Castellammare di Stabia “plastic free”:emanata ordinanza contro l’impiego della plastica monouso nei locali

La plastica è il rifiuto che pesa di più sulla salute del mondo. Anche Castellammare di Stabia si ferma a riflettere su questa attuale e gravosa problematica ambientale, la cui soluzione diventa sempre più indifferibile.

Arriva così l’ordinanza che vieta l’uso della plastica monouso da parte degli esercizi commerciali stabiesi.

A partire dal 1° luglio le attività commerciali, artigianali e di somministrazione di alimenti e bevande non potranno più distribuire ai clienti posate, piatti, cannucce di plastica, contenitori e sacchetti monouso per la spesa in materiale non biodegradabile.

Sanzioni per i trasgressori

Per gli esercenti le attività commerciali restano poco più di due mesi di tempo per adeguarsi alla campagna “plastic free”. I trasgressori saranno puniti con sanzioni che vanno dai 25 ai 500 euro.

L’iniziativa consentirà al Comune di mettersi al passo con la strategia adottata dell’Unione Europea.

Servirà inoltre a sensibilizzare la popolazione educando tutti al rispetto dell’ambiente, al senso civico e alla prevenzione.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Pompei, tornano Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco

Sesta edizione de Gli Incontri di Valore, la prestigiosa rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco. Sedici gli ospiti di questa nuova edizione, oltre tantissime novità

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA