Castellammare di Stabia: sequestrato cantiere Eav


CASTELLAMMARE DI STABIA. Dissidi tra il Comune e l’Eav. Dopo un sopralluogo della polizia municipale, chiuso un cantiere dell’azienda alle Nuove Terme. Il cantiere, nato per la messa in sicurezza della collina di Varano, non è a norma. Obiettivo dei lavori dell’azienda di trasporti, la realizzazione di un traforo che consentirebbe il raddoppio dei binari Cirvumvesuviana. Dopo giorni di polemiche arriva il provvedimento del sindaco stabiese.

Castellammare-Eav, De Gregorio contro Cimmino: scoppia il “caso Eav”

In città aperto un vero e proprio “caso Eav”. Le parole di Umberto De Gregorio, responsabile dell’ente di trasporti vesuviano: “Qualcuno vuole fermare i lavori e rimanere nel medioevo, noi vorremmo andare nel futuro”, le parole di De Gregorio. Il presidente Eav non ci sta: “Chiariamo che questo sequestro è illegittimo, i lavori sono tutti assolutamente regolari. Chiederemo in autotutela la rimozione dei sigilli o agiremo legalmente per l’annullamento del sequestro” – conclude De Gregorio: “Si tratta di opere provvisorie che non necessitano di alcuna autorizzazione”.

Intanto il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino rimane fermo sulle proprie posizioni: “Lo ribadisco: la nostra volontà, espressa con l’ordine del giorno approvato nell’ultimo consiglio comunale, è quella di sospendere i lavori del traforo finché non sarà approvato il progetto del raddoppio dei binari Circum fino a Sorrento”.

 

Castellammare di Stabia: sequestrato cantiere Eav - Magazine Pragma

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA