Castellammare di Stabia si risveglia con un caso di Covid-19. Ecco la nota del sindaco nel giorno successivo alle nuove misure adottate in Campania.
Un incubo che sembra stia tornando ad essere argomento principale in Campania, quando i casi, come nel resto del paese, stanno lievemente aumentando. E’ solo di ieri l’ultimo atto di De Luca che aumenta le sanzioni per il mancato uso delle mascherine.
Oggi ci sono più controlli, c’è tanta più esperienza, ma la paura è ancora tanta e basta poco per tornare nel baratro. Ecco la nota del Sindaco Gaetano Cimmino sui suoi canali ufficiali con cui torna ad annunciare un caso dopo un bel periodo di Covid-Free.
Caso Covid-19 a Castellammare di Stabia
“L’Asl ci ha comunicato che un cittadino stabiese è stato contagiato dal Covid-19. Si tratta di una 26enne operatrice socio-sanitaria che, a seguito di alcuni sintomi febbrili, è stata sottoposta a tampone, il cui esito è risultato positivo.
La ragazza si trova attualmente in buone condizioni all’interno della sua abitazione ed è stata isolata insieme al suo nucleo familiare, al pari di altre persone con cui di recente è venuta a contatto.
Il Covid è ancora in circolo e non possiamo mollare la presa. Abbiamo imparato a convivere col virus e ad adottare tutti i necessari accorgimenti, ma è fondamentale rispettare tutte le regole per evitare di piombare nuovamente nella fase acuta dell’emergenza.
Bisogna indossare sempre la mascherina nei luoghi chiusi e nei contesti molto affollati e cercare di mantenere il distanziamento sociale. Soltanto se continueremo a restare uniti e a remare insieme, riusciremo a limitare la diffusione del contagio. Insieme ce la faremo.”