Castellammare: la chiesa della Sanità


Il santuario di Santa Maria della Sanità è una chiesa monumentale situata nella parte alta di Castellammare di Stabia, nella frazione di Quisisana.

L’entrata principale della chiesa è posta lateralmente alla struttura. La porta d’ingresso è protetta da un cancello in ferro con al di sopra un affresco che riproduce la Madonna. L’interno della struttura è a navata unica con il soffitto divisa in vari scomparti con opere dipinte a tempera. Sull’altare maggiore è presente un affresco in cui viene raffigurata la Risurrezione di Gesù.

Originariamente dove si trova attualmente il Santuario c’era  una piccola chiesa, dedicata a San Tommaso. Questa chiesa fu probabilmente edificata intorno al XIV secolo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA