Castellammare di Stabia, l’appello: “Fate presto! È già tardi!”


Castellammare di Stabia – L’appello disperato del consigliere comunale Tonino Scala

La situazione contagi a Castellammare di Stabia è tragica: al pronto soccorso i malati vengono curati in ambulanza, o in alternativa, costretti ad interminabili ore al pronto soccorso, senza essere assistiti. Le parole del consigliere comunale Tonino Scala che riportiamo qui, sono un appello accorato alle istituzioni:

“Mentre c’è chi gioca sui colori e sulle parole attivati-attivabili, arrivano notizie dalla stampa inquietanti. Questa notte quattro persone, alcuni sostengono cinque, lo capiremo stasera al massimo domani con il bollettino quotidiano, sono morte al San Leonardo, sulle barelle, in attesa che si liberasse un posto di quelli attivabili.

Morti, purtroppo, prima di ricevere assistenza. Almeno così si legge. Il più giovane aveva meno anni di me: 44 anni. Fate presto. Basta chiacchiere.
Fate presto. È già troppo tardi. Fa-te pre-sto!”


LEGGI ANCHE

In corso la nona edizione di #ioleggoperchè, un libro per arricchire le biblioteche scolastiche

Un libro per arricchire le biblioteche scolastiche - questo l'obiettivo di #ioleggoperchè, l'iniziativa nazionale organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) dedicata alla promozione della lettura...

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

Juve Stabia il bomber Andrea Adorante ha oramai messo il mantello del trascinatore in casa gialloble'. Decisivo della scorsa stagione e calciatore importante anche...

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

PUBBLICITA