Il Sindaco di Castellammare di Stabia ha firmato oggi una nuova ordinanza con l’alleggerimento di alcune restrizioni relative ai servizi di ristorazione. Queste nuove misure allentano seppur in maniera minima la morsa su ristoranti e pub.
Il sindaco Cimmino ha firmato oggi l’ordinanza sindacale n. 131 del 26 marzo 2021, con cui ha disposto le misure anti-Covid in città fino a lunedì 5 aprile 2021.
Tra le principali misure che inaspriscono le disposizioni dell’Area Rossa tuttora in vigore in Campania, ci sono le restrizioni per gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, la cui attività sarà consentita dalle ore 5.00 fino alle ore 19.00 quindi non più con il limite alle ore 18:00) .
La vendita con consegna a domicilio è consentita invece fino alle ore 22.00 per gli esercizi di vendita di generi alimentari e per gli esercizi di vendita di saponi, detersivi e affini.Inoltre le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie e similari) sono consentite: sia nella forma di ristorazione con asporto sia nella forma di ristorazione con consegna a domicilio nella fascia oraria dalle ore 5.00 alle ore 19.00 Ed esclusivamente con consegna a domicilio dalle ore 19.00 in poi. In tale fascia oraria la consegna a domicilio non è consentita a bar e altri esercizi simili senza cucina.
Il mercato rionale del San Marco sarà riaperto per le giornate di martedì e sabato, esclusivamente per la vendita di generi alimentari, garantendo il contingentamento degli accessi. L’accesso alla villa comunale e agli arenili è consentito dalle ore 7.30 alle ore 8.30, in linea con l’ordinanza regionale n. 10 del 21 marzo 2021.