Castellammare, le ville di Varano e il Museo Libero D’Orsi patrimonio Unesco


Castellammare di Stabia – Per Villa Arianna, Villa San Marco e il Museo Libero d’Orsi si lavora al fine ottenere il riconoscimento Unesco dei prestigiosi siti. Ad annunciarlo è Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico di Pompei.

I tesori di Stabiae, le ville di Varano e il Museo Libero d’Orsi

Si è svolto ieri a Palazzo Reale il convegno “I tesori si Stabiae” alla presenza del sindaco Gaetano Cimmino, del direttore generale Gabriel Zuchtriegel, del direttore dei Musei del Mic Massimo Osanna, della Soprintendenza di Napoli, degli esponenti del Parco Archeologico di Pompei  e del mondo accademico nazionale.

Tanti i progetti in corso che andranno ad interessare i siti archeologici stabiesi a partire dall’ampliamento dei percorsi espositivi del Museo Libero D’orsi, inaugurato lo scorso settembre.

LEGGI ANCHE: STABIAE, LA BELLEZZA RITROVATA (foto)

E’ in via di definizione la realizzazione di una scuola di alta formazione che troverà collocazione al piano superiore della Reggia di Quisisana dove, ogni probabilità, sarà allestita anche una sala multimediale.

Dulcis in fundo la realizzazione di un Caffè Letterario in una suggestiva location immersa nel verde: l’antica colombaia (XIII secolo) che tornerà al suo antico splendore e sarà raggiungibile mediante un percorso illuminato da seguire fino all’ingresso.

Castellammare di Stabia si mostra al mondo nella sua veste migliore

“Abbiamo puntato tanto sul Museo e sulla riqualificazione di questi luoghi. Abbiamo puntato tanto e continuiamo a puntare tanto sulla cultura e sulla cultura e sulla bellezza, per mostrarci al mondo nella nostra veste migliore e per costruire insieme il percorso di crescita e di sviluppo di questa splendida città.” – sono state le parole del Sindaco Cimmino al termine del convegno.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Open Arms, Elon Musk difende Matteo Salvini con un post su X

Nel pieno del dibattito internazionale attorno alla gestione delle migrazioni, Elon Musk, il miliardario e fondatore di Tesla e SpaceX, ha deciso di entrare...

Matteo Salvini rischia sei anni di carcere per il processo Open Arms

L'ex ministro dell'Interno si difende dalle accuse: "Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani". La premier Meloni esprime solidarietà. Il leader...

Fate/Stay Night – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiro Emiya è un liceale apparentemente normale, forse troppo. Non è vittima di bullismo ma neanche l'idolo della scuola, non è il miglior studente e nemmeno il peggiore. Shiro, un ragazzo a prima vista solare, in realtà è molto solo. Infatti ha perso i genitori da piccolo e il padre adottivo Kiritsugu qualche anno prima, vive da solo in una grande villa. Le uniche persone a fargli compagnia sono la compagna di scuola Sakura e la professoressa Fujimura, grande amica di Kiritsugu. In realtà Shiro è un mago, anche se estremamente debole. Una sera, tornando a casa, assiste allo scontro fra due uomini. Uno di essi lo uccide per mantenere segreto lo scontro. Ma un'altra compagna di classe, Rin Tosaka, riesce a riportarlo in vita, rivelandogli la verità: lei ed altri sei maghi, lui compreso, sono destinati a scontrarsi fra loro usando degli esseri chiamati Servant per conquistare il Santo Graal. Il ragazzo inizialmente è titubante ma decide comunque combattere, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene.

Castellammare Calcio 94 I convocati di mister Cardinale

Tutto pronto per la sfida di domani tra castellammare calcio 94 marsala 1912

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA