I 100 anni del Circolo Nautico Stabia in una mostra fotografica


Castellammare di Stabia – Sarà inaugurata domenica 3 luglio 2022 la mostra storico fotografica sui primi 100 anni del Circolo Nautico Stabia, una vera e propria full immersion nei successi sportivi di una delle più note realtà cittadine, il Nautico Stabia, sodalizio che ha lasciato una traccia indelebile nella storia dello sport mondiale.

Castellammare di Stabia, i primi 100 anni del Circolo Nautico Stabia in una mostra fotografica

A partire dal 𝟑 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨, presso il Circolo di via Bonito, sarà esposta una mostra storico-fotografica realizzata in collaborazione con Libero Ricercatore. La mostra, curata da Corrado Di Martino è a ingresso libero.
Da una palazzina in legno e muratura, costruita nel 1920 sulla banchina Marinella a spese della Società “I Magazzini Generali”, il 23 maggio 1921, nacque quello che ha rappresentato un vero e proprio modello di promozione sociale e culturale attraverso lo sport per tanti giovani.  Valori su cui, l’austero Comm. Giuseppe Cozzolino primo Presidente del sodalizio, puntò tutto con l’unico scopo di creare nella gioventù stabiese la passione per lo sport e per il mare.
L’evento si svolgerà con un anno di ritardo causa Covid e lockdown che ne hanno impedito le celebrazioni nella data prevista. L’iniziativa rientra nell’ambito della promozione culturale e dello sviluppo di città e comprensorio per non disperdere il ricco patrimonio storico, culturale e sociale; con l’intenzione di proiettare lo sguardo verso il futuro.
L’ingresso è aperto a tutti in modo gratuito
.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Spezia la partita speciale di Menolascina

Juve Stabia vs Spezia è il prossimo appuntamento di campionato. Michele Menolascina è il doppio ex che ha indossato entrambe le casacche   Lo abbiamo ammirato...

Un brutto infortunio per Mauro Icardi

Mauro Icardi ha subito un brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi per molto tempo Una brutta notizia per gli amanti del gioco del...

ULTIME NOTIZIE

Un brutto infortunio per Mauro Icardi

PUBBLICITA