CASTELLAMMARE DI STABIA – Paura ieri sera in villa comunale. Ragazzo investito da scooter elettrico. Per fortuna nulla di grave per un ragazzo che nella notte di ieri è stato investito mentre era in compagnia dei genitori. All’improvviso un giovanissimo ha urtato il ragazzo mentre passeggiava, facendolo cadere a terra. Subito soccorso dal padre, il ragazzo caduto a terra non ha riportato gravi conseguenze, se non qualche escoriazione. Nulla di grave, ma solo tanta paura da parte del ragazzo e del genitore, che ha scritto un lungo post di denuncia sul gruppo social di Castellammare di Stabia.
«Ieri sera uno scooter elettrico ha investito mio figlio in villa comunale. Fortunatamente solo qualche escoriazioni qua e là e graffio sulla fronte ma ovviamente paura alle stelle vista la velocità di questi veicoli che non dovrebbero neanche essere lì. La cosa sconcertante è che il ragazzino che sfrecciava su tale scooter è pure scappato via velocemente. Seguirà denuncia contro ignoti per evidenziare alle forze dell’ordine tali eventi per evitarne altri. Ma spero che ai genitori del ragazzino scappato (di cui ho le chiavi dello scooter cadute nell’impatto) cui faccio i complimenti per il lavoro svolto nell’educare il figlio, arrivi il messaggio che rischiavano di passare un guaio. Se mio figlio finiva in ospedale, l’omissione di soccorso del loro figlio (che non si è fermato a controllare la salute di mio figlio neanche un secondo) avrebbe avuto un seguito anche penale»
I cittadini chiedono maggiori controlli proprio sugli scooter elettrici, più pericolosi dei tradizionali a benzina. Essendo silenziosi, molto spesso non ci si accorge del proprio arrivo, e i guidatori, spesso ragazzini, procedono a velocità pericolose per l’incolumità dei pedoni.