Castellammare, tavolo istituzionale per Fincantieri: le parole del sindaco


CASTELLAMMARE DI STABIA –  Comunicato del sindaco Gaetano Cimmino sulla questione Fincantieri:

TAVOLO ISTITUZIONALE IN PREFETTURA PER FINCANTIERI: PRIORITÀ ASSOLUTA ALLA TUTELA DEL NOSTRO CANTIERE NAVALE E DELLE NOSTRE MAESTRANZE
La tutela del nostro cantiere navale rappresenta la nostra assoluta priorità. L’ho detto più volte a chiare lettere e l’ho ribadito anche oggi durante il tavolo tecnico in videocall con la Prefettura: le nostre maestranze rappresentano un patrimonio inestimabile di competenza e professionalità, che abbiamo il dovere di valorizzare e non possiamo assolutamente disperdere.
Ringrazio il Prefetto Marco Valentini per la sensibilità dimostrata rispetto ad un tema di fondamentale importanza per il presente e il futuro della nostra città e di tutto il Meridione: la questione Fincantieri, infatti, non riguarda solo il nostro territorio ma coinvolge un bacino molto più ampio e articolato. E ringrazio tutti i partecipanti al tavolo istituzionale di confronto, sempre costruttivo e produttivo.
La proprietà ha manifestato la volontà di intervenire per rimodernare lo stabilimento stabiese, ma ci saremmo attesi una proposta più concreta con tempi certi per dare sicurezza e garanzie ai lavoratori. Restano ancora intatte pertanto le mie preoccupazioni rispetto allo sviluppo del nostro cantiere navale. Mi auguro che questo tavolo tecnico possa essere l’occasione per aprire un confronto permanente con Fincantieri, Regione Campania e Autorità Portuale.
E proprio con la Regione Campania e con Andrea Annunziata, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, andremo a delineare le prospettive di crescita e sviluppo della nostra area portuale, portando presto la discussione in consiglio comunale e tenendo sempre presente l’obiettivo fondamentale di dare tutela e garanzie per la valorizzazione del cantiere navale di Castellammare di Stabia.
Uniamo le forze per Fincantieri, che è e resterà sempre un simbolo del lavoro, del sudore, del sacrificio, dell’impegno, della tradizione, della storia della nostra splendida città.
spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la sconfitta di Reggio Emilia, l’editoriale di Stabiamore

Juve Stabia arriva il pensiero post gara di Gianfranco Piccirillo dell'Associazione Stabiamore. Dopo un Natale di festa per il quarto posto in classifica, ma anche...

Reggiana – Juve Stabia il dato spettatori

Reggiana - Juve Stabia il dato spettatori della partita vinta dai padroni di casa per 2-1. DATO SPETTATORI Reggiana-Juve Stabia* 2.045 biglietti venduti per un...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA