Castellammare, Taxi sociale per anziani e disabili


Iniziativa sociale della città delle Acque. Non solo taxi…

CASTELLAMMARE DI STABIA. E’ attivo il taxi solidale nell’ambito del progetto “Da zero a cento e più” promosso insieme ai servizi sociali di Castellammare di Stabia. Il progetto viene incontro ad anziani e disabili che, inseriti nelle liste vaccinali, non possono recarsi personalmente presso le sedi vaccinali. Il taxi li accompagnerà presso la sede destinata.

Gli utenti con questa esigenza potranno prenotare il servizio contattando il Centralino al numero 081-19034371 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17. Allo stesso modo e alla stessa fascia oraria, i cittadini potranno chiamare il centralino anche per altre esigenze.

Altri servizi disponibili per il cittadino. Ecco gli altri supporti disponibili

Non solo taxi sociale, ecco gli altri servizi utili per il cittadino, usufruibili chiamando allo stesso numero:

  • Psicologico e legale, con consulenze telefoniche grazie ad un team esperto di psicologi e avvocati messi a disposizione  dall’ente.
  • Socio-educativo attraverso il servizio di educatori che supportano i figli di famiglie in difficoltà per la DAD, con laboratori di lettura, consulenza e gestione di soggetti diversamente abili o con altre patologie.
  • Online centro antiviolenza, che supporta le donne vittime di violenza mediante il collegamento con il Rifugio di Jole, ente che si occupa di violenza sulle donne.
  • Servizio di prossimità per disponibilità di tamponi, pacchi alimentari e altro, attivati all’occorrenza.
spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo portiere è Lampret

L’Unione Sportiva Grosseto comunica l’arrivo di Jan Lampret, nazionalità slovena, portiere classe 2006. Lampret provenie dall’ NK Drava Ptuj, squadra partecipante al campionato di...

Livorno: Pavlenko ceduto al Real Forte Querceta

L'Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che il calciatore Edgars Pavlenko è passato in prestito temporaneo al Real Forte Querceta. La società augura al giocatore...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA