Castellammare, Villa Gabola al centro di un progetto


Villa Gabola al centro di un progetto giovanile

CASTELLAMMARE DI STABIA – La Villa Gabola al centro di un progetto dedicato ai giovani. Questo è quanto emerso da un comunicato del sindaco Gaetano Cimmino. Il parco verde della zona San Marco ancora al centro dell’ennesimo progetto per la sua valorizzazione. Un parco troppo spesso abbandonato perché più volte chiuso e riaperto, ritorna protagonista nella città delle Acque.

L’intervento di valorizzazione della Villa Gabola rientra in un progetto più ampio di un programma sostenibile, il Progetto Integrato Comunità Sostenibile (Pics). Ecco le parole del primo cittadino a proposito del progetto:

“L’intervento rientra nel Programma Integrato Città Sostenibile (Pics), Autorità urbana di Castellammare di Stabia. Il progetto, che nasce dall’esigenza di offrire alla città nuove opportunità di aggregazione sociale e di crescita individuale e culturale, punta alla promozione dell’operatività e della creatività dei giovani”.

Villa Gabola, prima i giovani stabiesi, poi i giovani della Campania

In primo luogo, come si evince, sono i giovani dell’area stabiese, che vedranno la Villa Gabola trasformarsi in un centro giovanile, ricco di progetti ed iniziative. Il progetto si allargherà: dal coinvolgimento dei giovani stabiesi, a quello dei giovani di tutta la Campania. Un’iniziativa ambiziosa da parte di Cimmino, che per adesso lascia ben sperare.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Antonio Corvino a casa Agropoli

Calciomercato a casa Agropoli la società annuncia il colpo in entrata Antonio Corvino. Il comunicato stampa ufficiale del club: L’U.S. Agropoli 1921 comunica di aver...

Calciomercato Chieti arriva Giorgio Locanto

Calciomercato a casa Chieti la società nei giorni scorsi ha annunciato Giorgio Locanto. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Chieti F.C.1922 comunica l’arrivo di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA