Cimmino, il Sindaco ricorda la figura di Siani

Cimmino, il Sindaco ricorda la figura di Siani a 35 anni dalla sua tragica scomparsa:

Cimmino:Libertà, impegno, coraggio, ricordo. 35 anni fa veniva ucciso Giancarlo Siani, giovane cronista de Il Mattino di Napoli. Un esempio attuale e meraviglioso: invito tutti i miei concittadini, giovani e meno giovani, a scoprire e ad approfondire la figura di Siani.

Paolo Siani, in occasione della consegna da parte dell’Ordine dei Giornalisti del tesserino da professionista a suo fratello, ha detto: “Oggi Giancarlo rivive non solo attraverso il suo volto sorridente di giovane di 26 anni, ma parla ai napoletani. Questo è il segnale che le cose si modificano ma ci vuole impegno, coraggio e perseveranza”.

Giancarlo, da ragazzo, parla ancora oggi ai ragazzi. Parla meglio di tanti altri di libertà, di impegno, di coraggio. Nel suo ricordo, ed in quello di altre figure illustri del giornalismo come lo stabiese Mimmo Castellano, come amministrazione ho intenzione di portare avanti una serie di iniziative di cui vi parlerò nelle prossime settimane.”


Leggi le altre news della settimana:

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accadde oggi, 19 dicembre 2010

Juve Stabia - Cosenza 2-1. Fu una gara molto importante per le vespe di Piero Braglia che si andarono a vendicare della squadra di...

Juve Stabia – Cesena i doppi ex di questa sfida

Juve Stabia- Cesena racconta di molti calciatori che nel corso della storia sono stati protagonisti sia allo Stadio Romeo Menti che allo Stadio Manuzzi. Alex...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA