<strong>C/Mare, novita’ sul Viadotto
Anas ha recepito le nostre richieste e si è detta disposta a completare nel più breve tempo possibile i lavori per la messa in sicurezza del viadotto San Marco. Stamattina in Prefettura si è tenuto un tavolo tecnico con i rappresentanti delle istituzioni e della polizia municipale dei Comuni coinvolti dai disagi legati ai lavori per il viadotto San Marco, unitamente ai tecnici di Anas, che hanno fissato al 15 febbraio 2019 la nuova data di fine lavori.
La nostra richiesta di lasciare aperto il viadotto durante le festività natalizie è stata esaudita, pertanto dal 22 dicembre al 7 gennaio la sede stradale sarà totalmente sgombera da cantieri. Abbiamo esposto a chiare lettere la necessità di completare i lavori in tempo rapidi e di ridurre ai minimi termini i disagi per i cittadini, già notevolmente penalizzati dagli insostenibili disagi dovuti al traffico intenso. E nel contempo abbiamo chiesto di mettere in campo un ulteriore sforzo per prorogare la convenzione tra i Comuni coinvolti al fine di disporre di un numero congruo di pattuglie atte a garantire adeguati presidi destinati al controllo del territorio, con particolare riguardo all’asse viario che riguarda viale Europa e viale delle Puglie.
Anas ha confermato la disponibilità a collaborare fattivamente alla causa e saremo costantemente in contatto per adottare qualsiasi soluzione mirata a limitare i disagi, consapevoli che è necessario velocizzare i tempi per l’esecuzione dei lavori ma anche assicurarsi che le opere siano realizzate a regola d’arte per garantire la sicurezza dei cittadini. –