Ecco alcuni aggiornamenti sulla situazione Coronavirus a Castellammare di Stabia. Ecco le condizioni della prima paziente e alcuni provvedimenti pratici
Di seguito la nota diramata dal Comune di Castellammare di Stabia.
- La prima paziente è in condizioni stazionarie, affetta da polmonite interstiziale ma reagisce agli antivirali.
- Attesi ancora i tamponi degli altri casi. In particolare si attende quello proveniente da un paziente peril quale è stato dato l’allarme all’interno della struttura diagnostica Centro Laser, a seguito di un controllo al torace. Il centro resta per ora chiuso. ARRIVATO ESITO: LEGGI NOTA QUI
- Si sta completando il pre-triage al San Leonardo, mentre sarà disposto che le strisce blu antistanti l’Ospedale San Leonardo, quelle del Viale Europa per intenderci, saranno destinate gratuitamente agli operatori sanitari.
- Check Poin in allestimento al porto commerciale di via Bonito
- Controlli a tappeto delle forze dell’ordine in merito alle autocertificazioni.
Ecco la nota del Comune di Castellammare di Stabia
Buongiorno a tutti.
Abbiamo ricevuto conferma dall’Asl Na 3 Sud che la prima paziente contagiata da coronavirus (Covid-19) è in condizioni di salute stazionarie. La donna, ricoverata attualmente presso l’ospedale Cotugno di Napoli, è affetta da polmonite interstiziale ma reagisce bene alla terapia con gli antivirali e nelle scorse ore ha avuto modo di parlare telefonicamente con i suoi familiari.
Restiamo in attesa dei tamponi per quanto riguarda i casi sospetti che riguardano il territorio di Castellammare di Stabia.
In particolare, per il caso di viale Delle Puglie, i tecnici della struttura, prima che scattasse l’allarme, avevano riscontrato un addensamento parenchimale da verosimile polmonite a seguito di una rx al torace. Subito dopo il centro è stato chiuso in via precauzionale.
Abbiamo compulsato anche Direzione Sanitaria dell’Asl Na 3 Sud ed Anci Campania affinché ci sia maggiore celerità nelle risposte per il territorio.
A livello operativo è in via di definitivo completamento il pre-triage allestito nel parcheggio interno dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.
A tal proposito è in arrivo un provvedimento che interesserà il viale Europa per facilitare le operazioni di parcheggio degli operatori sanitari che sono impegnati nel nostro nosocomio.
Un check-point sarà poi allestito a breve, in collaborazione con i Ross e di concerto con la capitaneria di porto, presso il porto commerciale di Castellammare di Stabia in via Bonito.
I controlli degli agenti del comando di polizia municipale, intanto, si stanno concentrando su verifiche delle autocertificazioni in strada e sui supermercati.
Queste sono comunicazioni di servizio provenienti dall’Ente che mettiamo a disposizione per facilitare il lavoro di tutti, e che non vanno attribuite direttamente al sindaco Gaetano Cimmino.
A dopo per aggiornamenti