L’estate 2025 si apre a Castellammare di Stabia all’insegna dell’accessibilità e della valorizzazione del territorio. Grazie a un accordo tra l’Amministrazione Comunale e diversi stabilimenti balneari del territorio, le famiglie residenti potranno usufruire di uno sconto del 30% su pacchetti di ingressi. L’offerta sarà valida nei mesi di giugno, luglio e settembre (escluso agosto), dal lunedì al venerdì, per nuclei familiari con almeno tre paganti. Il pacchetto, valido per 10 ingressi con ombrellone e sedute, sarà disponibile fino all’esaurimento del 25% della capienza.
Un’iniziativa per rendere il mare più accessibile
«Un gesto concreto per le famiglie stabiesi», ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza, ribadendo anche l’impegno nel mantenere l’accesso libero e gratuito al mare in Villa Comunale. Qui, oltre alla pulizia regolare dell’arenile, si investe nel verde e nella cura del paesaggio urbano.
Qualità delle acque e interventi ambientali
Secondo le analisi ARPAC del 17 giugno, le acque antistanti la Villa Comunale risultano eccellenti. Intanto proseguono le opere di riqualificazione, tra cui la piantumazione di cinque nuove palme Washingtonia vicino alla Banchina di Zì Catiello, grazie alla collaborazione tra Garden Club Stabiae e Comune.