Terminato da poco il tavolo tra la RSU, le segreterie territoriali della FIM, FIOM e FAILMS ed i funzionari prefettizi. Ecco il comunicato della RSU
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della RSU, ma firmato da tutte le sigle sindacali presenti all’incontro odierno in Prefettura a Napoli.
Il comunicato stampa RSU
In riferimento alla riunione in Prefettura che si è tenuta oggi 29 Marzo, alla presenza delle segreterie territoriali e della RSU, precisiamo che i Funzionari Prefettizi presenti hanno confermato che questo tavolo sarà sempre disponibile a discutere in modo da tenere, permanentemente, sempre alta l’attenzione sul sito di Castellammare.
Ci hanno illustrato quanto inviato sia all’azienda che alle istituzioni, ed in modo particolare anche al MISE, tutta la documentazione raccolta durante la precedente riunione, tenutasi proprio presso questa Sede.
Si è discusso della situazione attuale Aziendale, dell’ottimo andamento sia finanziario che del portafoglio ordini, delle ultime dichiarazioni dell’amministratore delegato in merito alla proposta di gemellaggio delle città cantiere.
All’ennesimo invito di aspettare la riunione del 23 Aprile abbiamo ribadito l’urgenza di convocare un tavolo istituzionale, presenziato anche dall’azienda e dalle parti sociali, per discutere di imminenti investimenti necessari all’aumento delle capacità produttive, e quindi, per discutere del futuro del sito Stabiese.
Alla proposta si sono resi subito disponibili, dichiarando che si sarebbero attivati il prima possibile.
Abbiamo chiesto di essere informati dei tempi e dei modi cui vogliono procedere, chiarendo che nelle prossime settimane ci aspettiamo novità in merito, altrimenti seguiranno azioni di mobilitazione.
Stabia 29/03/2018
La RSU FIM FIOM FAILMS