La Nave Vespucci nel Golfo di Castellammare


Il comune di Castellammare di Stabia annuncia la visita nel golfo dell’ orgoglio Stabiese.

È ufficiale: bentornata a casa, Nave Vespucci!
Venerdì 16 maggio, dopo il tramonto, la nave più bella del mondo farà il suo ingresso nel Golfo di Castellammare, dove resterà alla fonda fino a sabato 17 maggio.

Arriverà in serata, completamente illuminata: uno spettacolo mozzafiato visibile dalla villa comunale e dai punti più panoramici della città.

Non sarà possibile salire a bordo, ma poterla ammirare così – nel nostro mare limpido e balneabile (anche le analisi dell’Arpac del 7 maggio lo confermano) – sarà un’occasione unica, carica di emozione e orgoglio.

La Nave Scuola della Marina Militare incontrerà Nave Atlante, altro gioiello varato proprio nei nostri cantieri nel maggio 2024.

Durante la sosta, è prevista anche la visita del Comandante della nave a Fincantieri e a Palazzo Farnese, sede del Municipio.
Un ringraziamento speciale al capo di stato maggiore della Marina Militare Enrico Credendino che ha accolto la mia richiesta di far tornare a casa l’Amerigo Vespucci, vessillo nel mondo dell’orgoglio stabiese.

E c’è di più: stiamo già lavorando per riportarla a Castellammare nel 2026, in occasione dei 95 anni dal suo varo, con l’obiettivo di accoglierla in porto e permettere a tutti di salirci a bordo e visitarla da vicino.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA