L’Ospedale San Leonardo raccontato attraverso le telecamere de La Vita in Diretta
Lunedì 23 Dicembre 2019 dalle ore 15:00 alle 18:00 le telecamere de La Vita in Diretta, saranno presso l’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia per documentare due eventi particolarmente speciali.
Con un collegamento dal Reparto di Ginecologia ed Ostetricia, gli spettatori potranno assistere in diretta alla nascita di due bambini. Uno dei parti avverrà in acqua.
“I riflettori sul Reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale S.Leonardo sono dovuti alla grande attenzione posta all’umanizzazione dell’evento nascita, oltre che alle problematiche delle donne. Il letto tondo per il travaglio ed il parto, insieme alla vasca per il travaglio e parto in acqua, sono la testimonianza della “mission” che l’equipe, guidata dal primario dott.ssa Eutalia Esposito, si è data. Ad oggi vengono espletati circa 1000 parti all’anno con una percentuale di tagli cesarei primari del 17%” – con queste parole il Dr. Salvatore Ercolano ha motivato la presenza delle telecamere della popolare trasmissione Rai condotta da Lorella Cuccarini ed Alberto Matano.
Favole raccontate ai neonati
Favole raccontate ai neonati è l’evento che si è svolto martedì 17 Dicembre presso il reparto di Neonatologia dell’Ospedale San Leonardo. Dalla voce di un attore i piccoli hanno ascoltato alcune favole. Un’occasione di incontro con le le famiglie che hanno trascorso in ospedale un periodo lungo e complesso, per la patologia di un figlio e/o una nascita prematura.