Maratona di Berlino, forza ragazzi!
Questa mattina, cinque atleti stabiesi saranno impegnati nella Maratona di Berlino, la maratona più veloce del mondo, teatro del primato mondiale sulla distanza ad opera di Eliud Kipchoge (2:01:39 nel 2018).
Si tratta di Marco Mauriello (Marathon Club Stabia), Orlando Catalano (Marathon Club Stabia), Ernesto Parisi (Antares Free Runner Stabia), Vincenzo Petrone (Gragnano in Corsa) e Anna Di Napoli (Gragnano in Corsa).
I nostri atleti non saranno certo soli. La Berlin Marathon, che rientra tra le Abbott World Marathon Majors, ha registrato per questa edizione circa 47.000 iscritti provenienti da tutto il mondo.
La partenza e l’arrivo sono al Tiengarten, il polmone verde di Berlino, posto poco dopo la Porta di Brandeburgo. Tutta la gara sarà allietata dalla musica dal vivo di 70 band che contribuiranno ad accrescere l’euforia dei partecipanti fino agli ultimi metri.
Per poterla seguire occorrerà ricorrere ai canali satellitari internazionali. Su ARD la diretta comincerà alle ore 9 con la telecronaca condotta da Jessy Wellmer ed i commenti tecnici di Dieter Baumann e Ralf Scholt.
Per i nostri atleti sarà una meravigliosa avventura: 42 km e 195 metri di fatica, di sudore, ma anche di sorrisi, quelli che insieme alle lacrime esploderanno incontrollati sulla linea del traguardo.
Forza ragazzi!