Non è un gioco. Altre 6 denunce a Castellammare di Stabia


Altri 6 casi di passeggiata in città e altre 6 persone in quarantena. E’ evidente che per alcune persone quello che stiamo vivendo è un gioco.

E’ dura per tutti, tanto dura. Ma dobbiamo restare a casa o scendere solo per motivi necessari, come quelli elencati ormai milioni di volte. Evidentemente non è chiaro a tutti e questo causa tante denunce a carico di chi non ha capito il messaggio.

La denuncia però è una situazione personale, che poco importa alla comunità. Quello che invece importa alla comunità, e preoccupa, e il reiterarsi di episodi di insubordinazione ad un’ordinanza che in Cina dopo un mese ha risolto ogni problema, come ci raccontano i nostri connazionali in questo video.

Comunicato sindaco di Castellammare di Stabia

La polizia municipale ha denunciato oggi 6 persone che circolavano in città senza valida motivazione. Per tutte loro scatterà la quarantena obbligatoria per 14 giorni, in conformità all’ordinanza regionale del 13 marzo 2020.

Niente sconti per chi non si adegua alle regole: due settimane in quarantena per chi esce di casa senza motivo. Questa è la linea che abbiamo adottato e continueremo ad adottare a tutela della salute di tutti i cittadini. C’è in gioco la vita di tutti e non è accettabile che a causa di qualche imbecille possa essere messa in pericolo l’incolumità delle persone.

Nel corso dell’attività odierna di monitoraggio del territorio, sono stati effettuati oltre 100 controlli a persone munite di autocertificazione, tutte con valida motivazione per uscire di casa, mentre ad un esercizio commerciale è stata elevata una sanzione amministrativa per la non conformità alle direttive imposte nell’ordinanza sindacale n° 13 del 4 marzo 2020.

Ai cittadini chiedo un ulteriore sforzo: non bisogna uscire di casa se non è strettamente necessario. Riducete al minimo le uscite e gli spostamenti, evitateli del tutto se non c’è urgenza. Siamo dinanzi ad un’emergenza sanitaria mondiale, che dobbiamo affrontare con pazienza, senso di responsabilità e maturità. Insieme ce la faremo. –

Gaetano Cimmino

#restiamoacasa #iorestoacasa #iostoacasa #Coronavirus #Covid19 #Coronavirusitalia #Centrooperativocomunale #CastellammarediStabia #Stabia2020 #Cittàdelleacque –


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA