Prossimo ampliamento degli scavi di Pompei e di Stabiae


Gli scavi di Pompei e quelli di Stabiae saranno ampliati grazie a due operazioni volte ad eliminare abusi edilizi su due aree antistanti  l’ingresso di “Villa dei Misteri” a Pompei e  quello di “Villa San Marco” a Castellammare di Stabia. Entrambe le operazioni consentiranno una valorizzazione dei siti archeologici.

Allo stesso modo, a Castellammare di Stabia, un vecchio casolare occupato abusivamente in prossimità del sito archeologico di Villa San Marco.

 width=
Scavi di Pompei

‘L’occupazione  si è conclusa grazie all’emissione di un ordine di sgombero ed alla successiva immissione nel possesso dei beni che, pur essendosi svolta con il prezioso supporto delle forze di Polizia, non ha reso necessario il ricorso allo sgombero coatto” – ha fatto sapere la Soprintendenza.

(in copertina Scavi di Stabiae)

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA