Scuola Bonito Cosenza, la dirigente Maria Giugliano va in pensione

PUBBLICITA
“Una donna autorevole dal cuore d’oro. Una preside signorile, professionale, sempre disponibile al confronto e al dialogo. Una dirigente elegante che ha retto per quindici anni la Bonito Cosenza trasformandola in una scuola aperta al territorio e alle novità” – con queste parole inizia la dedica che il personale docente e quello ATA ha rivolto alla dirigente Maria Giugliano nel suo ultimo giorno d’incarico professionale.
.
.

Maria Giugliano – Ha lavorato in silenzio e con scrupolo per la crescita non solo della scuola, ma dell’intero quartiere San Marco

“Da autentica capitana ha sempre unito e mai diviso spingendo i docenti a osare nel nome dell’innovazione e offrendo a tutti un’opportunità per distinguersi.

Affezionata alla Comunità scolastica della Bonito Cosenza l’ha diretta con scrupolo ed equilibrio fino a sentirla come una seconda famiglia.
Prima inter pares, ha trattato genitori, alunni, personale Ata e docenti con profonda lealtà e con la porta sempre aperta. Anzi la presidenza, durante il lockdown, è diventata una sorta di aula amica dove i ragazzi hanno trovato una parola di conforto per sconfiggere la paura del contagio e combattere la fobia dell’assembramento. In più, con gran tempismo, la nostra dirigente si è prodigata per offrire connettività, tablet e smartphone a chi non li aveva affinché potessero seguire e non restare indietro.
Ha lavorato, in silenzio e con scrupolo, per la crescita non solo della scuola ma anche dell’intero quartiere San Marco.
Aziendalista, quasi stakonovista, ha trasmesso fiducia e rispetto con la sola presenza. E ora, come ogni favola che si rispetti, siamo arrivati alla conclusione.
Con giusto orgoglio, però, possiamo dire che solo noi abbiamo avuto il privilegio di avere Maria Giugliano come preside dal momento che la sua carriera dirigenziale è iniziata e finirà alla Bonito Cosenza da cui non ha mai voluto separarsi.
D’altra parte qui lascia un pezzo del suo cuore insieme a tanti ricordi, sorrisi, qualche lacrima e amicizie sincere.
Verrebbe voglia di cantare, alla Baglioni, così vai via non scherzare no, ma sappiamo che il pensionamento è il giusto traguardo di una vita lavorativa.
Cosa augurare alla nostra carissima Dirigente? Di raggiungere traguardi importanti in altri campi, di spronarci sempre a pretendere il massimo da noi stessi, di non omologarci e di sentirci parte integrante di una Comunità con una grande storia alle spalle e un’altra davanti a noi tutta da scrivere.
Grazie Maria, grazie preside Giugliano, grazie di vero cuore dove, più che mai, abiterete per sempre.
I vostri prof e l’intero personale Ata.”

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Funivia del Faito prossima alla riapertura per le festività pasquali, i dettagli

Funivia del Faito: settimana prossima riprendono le corse. A partire da sabato 30 marzo la Funivia del Faito riprenderà le sue operazioni garantendo il collegamento...

Juve Stabia Saby Mainolfi ha tenuto una lezione dal tema “Studio e Calcio gli elementi in comune”

Juve Stabia una curiosità e non solo presso l' Istituto Archimede di Ponticelli, a lezione con il Resp. Sett. Giovanile Saby Mainolfi   Il Responsabile del...

Tennis Napoli Cup Atp 125, day 3 sedicesimi di finale ed esordio di Luca Nardi

Una giornata uggiosa ma senza pioggia, così gli incontri dei sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup possono fare il loro corso almeno fino alle 13, poi ricomincia a piovere.

Colpi di scena in Basilicata, ecco la telenovela politica lucana

Tanti i colpi di scena in Basilicata per le elezioni regionali del 21 e 22 aprile.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA