Scuola-Castellammare di Stabia. Un istituto forse aprirà prima…


A Castellammare di Stabia, le scuole apriranno ad ottobre, ma c’è un istituto che forse aprirà il 24/09 come da ordinanza regionale.

Abbiamo contattato al telefono l’istituto che ci ha confermato che aprirà i battenti in data 24 settembre come da ordinanza regionale, nonostante che a Castellammare di Stabia, a seguito dell’ordinanza del Sindaco Cimmino (leggi: Castellammare di Stabia, la scuola inizia ad ottobre), le scuole dovranno ripartire il primo ottobre per i noti motivi legati al Covid-19 e, dunque, per una maggiore sicurezza di tutti il sistema.

Quanto dettoci al telefono dalla Madre Superiora, evidentemente sicura di essere autorizzata ad aprire prima i battenti, è suffragato da un messaggio – del 15/09 ed oggi 17/09 – su di un gruppo Whatsapp dell’istituto che viene utilizzato per le comunicazioni ai genitori degli alunni, che recita testualmente così:

Buona sera a tutte. Abbiamo appreso la notizia dell’ordinanza del sindaco, ma su nostra richiesta ci hanno autorizzato a rispettare l’apertura della scuola come da noi già previsto. Pertanto la sezione e la sezione di 3 anni per il giorno 21 pv, il 23 per le classi prime ed il 24 le rimanenti classi dell’infanzia e della primaria.
Grazie buona serata.

In base a fonti interne al Comune, in merito, ci hanno ribadito di non avere notizie in merito e che l’ordinanza è valida per tutte le scuole di ogni ordine e grado e che la situazione scuola sarà monitorata attentamente. Staremo a vedere cosa accadrà, anche alla luce dei nuovi aggiornamenti sui casi di Covid-19 in città.

spot_img

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha omaggiato la Juve Stabia prima della partita

Prima del calcio d'inizio del derby tra Salernitana - Juve Stabia la società di casa ha omaggiato la società ospite Nel pre-partita del derby campano,...

SIRACUSA CALCIO Ruggito a Vibo

Il Siracusa Calcio ruggisce contro la Vibonese, portando a casa altri tre punti di grande importanza. Ottima la prestazione complessiva della squadra che può...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Ruggito a Vibo

PUBBLICITA