Sica su Soget:”Avvisi di accertamento TASI 2014, molti dei quali errati. “


Sica su Soget:”Avvisi di accertamento TASI 2014, molti dei quali errati. “

Ernesto Sica, consigliere di maggioranza a Castellammare di Stabia, mette in guardia i cittadini dagli accertamenti Tasi 2014.

La nota di Sica sulla Soget per la TASI 2014

La SOGET ha mandato a moltissimi stabiesi avvisi di accertamento TASI 2014, molti dei quali errati. Un errore frequente è quello in cui, nel caso di immobili di proprietà in comunione legale dei beni tra due coniugi, in cui uno dei due ha pagato l’intero importo, chiedono la metà dell’importo all’altro coniuge, sebbene la SOGET stessa disponga degli strumenti per verificare a chi un immobile appartenga e quanto abbiamo versato i vari proprietari.

Non tutti o cittadini dispongono degli strumenti tecnici per verificare l’atto impositivo e documentare i versamenti, molti cittadini saranno costretti a rivolgersi a CAF e professionisti (pagandoli) che effettuino controlli che sarebbero possibili fare agevolmente d’ufficio, non pochi probabilmente per imperizia pagheranno importi non dovuti.

Sicuramente la SOGET si metterà a disposizione per la risoluzione di eventuali errori ma nel frattempo invito la stessa SOGET a prestare maggiore attenzione.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA