Circumvesuviana, fiamme sul treno


E’ accaduto ieri mattina intorno alle 9,30 sulla tratta Torre Annunziata-Scafati. Panico tra i passeggeri che, con non poche difficoltà, si sono ritrovati costretti a scappare sui binari. Tra essi anche diversi anziani.  Corse in tilt fino a sera.

Leggi anche: Paura in Circumvesuviana, passeggeri in fuga

Circumvesuviana, tragedia evitata

Da chiarire le cause che hanno determinato l’incendio. Una commissione d’inchiesta e i carabinieri sono a lavoro per ricostruire quanto accaduto. “La priorità è la sicurezza dei viaggiatori” commentano diversi consiglieri regionali che chiedono “subito chiarezza” su quella che poteva essere una tragedia.

I Carabinieri hanno ascoltato il racconto del personale di bordo e dei passeggeri del treno 4091 (anno di costruzione: metà anni ’70).  Oltre alla paura, i passeggeri hanno manifestato rabbia per non esser stati prontamente soccorsi.

Se vi state chiedendo perchè accadono queste cose, iniziate a pensare che l’età media di alcuni dei convogli delle linee della ex Circumvesuviana, oggi EAV, è di 20 anni.  Che dite? E’ il caso di sostiturli una volta per tutte questi convogli?

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Campania, scatta l’allerta: attesi temporali improvvisi e forti raffiche di vento

La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale regionale, ha emesso un’allerta meteo di livello Giallo per temporali improvvisi...

Pisa: primo allenamento con Hiljemark, Illing assente

Nella tarda nottata di ieri e’ arrivato a Pisa il nuovo allenatore Hiljemark che oggi ha diretto il primo allenamento con Illing assente in...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA