Circumvesuviana, per garantire puntualità solo treni direttissimi


Si è svolto in Prefettura un incontro per cercare una soluzione all’annosa questione della mancata puntualità e regolarità dei treni dell’EAV, ex Circumvesuviana. La soluzione prospettata sarebbe quella di eliminare le fermate intrermedie da Napoli a Torre Annunziata garantendo invece quelle da Torre Annunziata a Sorrento.

I treni per Sorrento diventerebbero quindi dei direttissimi che, saltando tutte le fermate intermedie tra Napoli e Torre Annunziata, garantirebbero viaggi ogni 36 minuti.  Per i pendolari interessati alle fermate intermedie tra Napoli e Torre Annunziata verrebbero introdotti dei treni/navetta potenziando il collegamento, nelle fasce più frequentate con corse ogni 18 minuti e con tutte le fermate. Rimarrebbe inalterato il Campania Express.

Il principio sarebbe quello di separare il servizio per Sorrento da quello pendolare sulla tratta Napoli/Torre Annunziata. Il progetto, in via sperimentale potrebbe essere attuato già a partire dal mese di giugno nei soli giorni  di sabato e domenica, per poi valutarne l’effettiva validità.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA