Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca con una nota ha invitato i dirigenti scolastici degli istituti del territorio regionale a sospendere le gite scolastiche in via precauzionale a cause del focolaio di Coronavirus.
“La Campania, insieme alle altre Regioni, è in diretto contatto con a Protezione Civile Nazionale ed il Governo che riunirà stasera il Consiglio dei Ministri”
“Non affollare i Pronto Soccorso”
La Regione Campania sta prendendo le dovute precauzioni per affrontare correttamente l’eventuale diffusione del virus. Ai medici di base del territorio regionale sono state diramate delle schede grazie alle quali è possibile individuare eventuali casi sospetti negli ambulatori.
“Stiamo monitorando con grande attenzione tutte le strutture della sanità campana. L’unità di crisi epidemiologica istituita il primo febbraio scorso è pronta ad affrontare ogni eventuale situazione di emergenza e siamo in grado, in caso di necessità, di predisporre tempestivamente locali e attrezzature idonei. Rivolgiamo un appello a non affollare i Pronto Soccorso e ad evitare allarmismi. Non si segnalano al momento casi conclamati di coronavirus nella nostra regione ma occorre tenere alto il livello di attenzione e usare prudenza in particolare in situazioni di affollamento”
Coronavirus in Campania: Il numero verde
“Ricordiamo che è attivo il nostro numero verde (800909699), che sarà già da domani potenziato con altre linee e ulteriori operatori. Un passaggio fondamentale è sempre quello di rivolgersi prima al proprio medico di famiglia. L’appello è anche ad attenersi alle comunicazioni ufficiali che provengono dal Ministero della Salute e per esso dalla Regione Campania, per evitare che si diffondano notizie parziali e senza fondamento scientifico che producono come è accaduto negli ultimi giorni, solo psicosi e allarmismo” ha detto De Luca.
Foto e info dalla Pagina Facebook di Vincenzo De Luca