Crispano, individuato e deferito la persone che ha dato fuoco ai rifiuti, lo ha annunciato il Sindaco Michele Emiliano con una nota social apparsa sui suoi canali ufficiali, il dettaglio
INDIVIDUATO E DEFERITO L’UOMO CHE HA DATO ALLE FIAMME UN CUMULO DI RIFIUTI
La Polizia Locale di Crispano ha individuato e deferito alla Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord l’uomo che il 19 dicembre 2020 ha dato alle fiamme un cumulo di rifiuti abbandonati nell’area privata a ridosso della zona PIP di Crispano.
L’individuazione è stata possibile grazie alla visione di telecamere di videosorveglianza private che sono state acquisite dalla Polizia Giudiziaria. L’uomo è stato denunciato anche per il reato ambientale.
“L’utilizzo della videosorveglianza – riferisce il Cap. Fabio Dimino, comandante della Polizia Locale di Crispano – è uno strumento utile per l’individuazione dei responsabili di crimini ambientali e quale strumento di indagine di Polizia Giudiziaria in generale; avere un buon numero di videocamere nel territorio consentirà una individuazione certa degli autori dei reati oltre che svolgere una attività di prevenzione”.La riorganizzazione della Polizia Locale è stata fortemente voluta dall’Assessore alla Sicurezza, Michele Vitale, e dal Sindaco Michele Emiliano ed in poco tempo si sta dotando il Corpo della PL degli strumenti idonei per fronteggiare sia i reati ambientali che anche gli sversamenti abusivi o non conformi da parte dei cittadini.
Già la prossima settimana inizierà l’installazione di 40 videocamere nel territorio crispanese con la creazione di una centrale operativa di controllo nella Polizia Locale; l’obiettivo dell’amministrazione è quello di creare un efficiente sistema di videosorveglianza per dare più sicurezza ai cittadini.